NASCE A CONEGLIANO L’ASSOCIAZIONE A TUTELA DELLE VITTIME DI EQUITALIA

Abbiamo costituito l’ Associazione Vittime di Equitalia, a sostegno di tutti i cittadini coneglianesi e delle imprese che hanno avuto problemi con questo apparato che stritola il cittadino. L’attività dell’associazione sarà quella di raccogliere le istanze dei cittadini che, per esempio, rischiano di perdere la propria casa o non possono utilizzare l’auto o non possono avere disponibilità del proprio conto corrente, su cui spesso sono accreditati solo modesti stipendi o pensioni, per una presunta violazione del codice della strada, di cui, nella maggior parte dei casi, non si è stati messi a conoscenza nei modi e tempi previsti per legge.
In  molti casi abbiamo verificato e riscontrato che le somme richieste da Equitalia non erano esigibili e neppure dovute a causa di vistosi errori; e anche per questo l’associazione intende svolgere un’attività di informazione e assistenza per tutti quei cittadini che spesso inconsapevolmente rischiano di pagare somme non dovute. Il modo di operare di Equitalia  è diventato un vero dramma per numerosi cittadini, costretti quasi ogni giorno a scegliere se mettere il piatto in tavola o pagare le somme, lievitate a dismisura, richieste da Equitalia.
Siamo convinti che l’attuale sistema di riscossione deve essere riformato e il contribuente messo nelle condizioni di poter pagare e di pagare il giusto.Abbiamo messo a disposizione un indirizzo e-mai per le richieste di tutela vittime.equitalia.conegliano@gmail.com ma a breve sarà disponibile uno sportello informativo e un numero dedicato.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...